Ricerca
SEARCH
La nostra storia

L’idea di rifondare la “SAVIGLIANO CORSE” ci è stata in un qualche modo suggerita da alcuni nostalgici ed appassionati dei rally degli anni 70. quando Savigliano veniva citata all’onor delle cronache come la sede di una scuderia rally molto promettente.

L’evento scatenante è stato AUTO SPORT SHOW 2007, manifestazione a carattere automobilistico che trattava argomenti legati al mondo sportivo delle auto ed alla sicurezza stradale in modo molto approfondito ed elegante dove eravamo solamente un gruppo di appassionati accomunati da un unico sogno, ridare a Savigliano un lustro automobilistico assopitosi ormai da 30 anni.

All’ interno dell’area espositiva creammo uno stand “revival” dedicato ai grandi della rinomata scuderia cittadina, una superficie di 15mq ricoperta interamente di foto d’epoca, con l’intento di ricordare ai saviglianesi che la città aveva un passato automobilistico glorioso. Fu un successo inaspettato, infatti nei 2 giorni di evento si alternarono vere e proprie processioni di giovani, meno giovani e vecchie glorie che con stupore o con gli occhi lucidi vedevano e ricordavano le gesta dei grandi piloti saviglianesi e del loro entourage.

Dopo un periodo di riflessione ci siamo decisi di compiere il passo ed ecco che il 12 Ottobre 2007 viene ripresentata in pubblico la famosa “SAVIGLIANO CORSE” rinnovata negli elementi e nei temi, non più ad appannaggio esclusivo dei rally ma anche rivolta a tutta una serie di eventi legati al mondo dell’ auto, kart, pista, regolarità, fuori strada, sicurezza stradale, ecc.. Ad un paio di mesi dalla nascita la voglia di fare è tanta, il numero dei soci si aggira sul centinaio….. ed è solo l’inizio.

Partner